Scaduto

Gara #76

AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA ANNO SCOLASTICO 2019/2020, PER GLI ALUNNI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI 1° GRADO E PER GLI INSEGNANTI E PERSONALE A.T.A.: PERIODO GENNAIO 2020 – GIUGNO 2020.
CIG LOTTO N. 1: 80437833B8 - CIG LOTTO N. 2: 8043801293
 
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Informazioni appalto

24/12/2019
Aperta
Servizi
€ 237.800,00
Comune di Crotone

Categorie merceologiche

55 - Servizi alberghieri, di ristorazione e di vendita al dettaglio

Lotti

1
80437833B8
Qualità prezzo
LOTTO 1 – 28.356 pasti annui
LOTTO 1
Istituto Comprensivo Indirizzo Numero pasti presunto
Istituto Comp. “Rosmini” Via Santa Croce, n.110 - Crotone n. 7606
Istituto Comp. “Alcmeone” Via Giovanni Paolo II - Crotone n. 7860
Istituto Comp. “Don Milani” Via Gioacchino da Fiore - Crotone n. 7090
Istituto Comp. “Papanice” Viale Calabria, 95 – Frazione Papanice Crotone n. 5800
TOTALE PASTI   n. 28.356




 
€ 116.260,00
€ 0,00
€ 0,00
2
8043801293
Qualità prezzo
LOTTO 2 – 29.644 pasti annui
LOTTO 2

 
Istituto Comprensivo Indirizzo Numero pasti presunto
Istituto Comp. “M.G.Cutuli” Via U. Boccioni, n.1 - Crotone n. 2579
Istituto Comp. “V. Alfieri” Via Cutro, 114 - Crotone n. 8.700
Istituto Comp. “Giovanni XXIII” Via Venezia, n.97 n. 18.365
TOTALE PASTI   n. 29.644



 
€ 121.540,00
€ 0,00
€ 0,00

Scadenze

04/01/2020 12:00
04/01/2020 12:00
08/01/2020 12:00
09/01/2020 12:00

Allegati

bando-definitivo-24.15772110867d300.12.2019.pdf
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10/09/2023 13:20
2.88 MB
disciplinare-definitivo-24.15772110866d4c7.12.2019.pdf
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10/09/2023 13:20
13.70 MB
capitolato-speciale-di-appalto.1577211086f8ca6.pdf
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10/09/2023 13:21
371.08 kB
domanda-ammissione-gara-1.1577211086dc55e.odt
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10/09/2023 13:21
20.60 kB
tabelle-dietetiche-medicina-scolatica.1577211087656ee.pdf
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10/09/2023 13:21
47.11 kB
deetrmina-rettifica-cig.1577470826750e7.pdf
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10/09/2023 13:21
193.77 kB

Chiarimenti

30/12/2019 13:03
Quesito #1
buongiorno,
analizzando il capitolato d’appalto ed il disciplinare di gara risultano altamente incongruenti e differenti i punteggi elencati nelle rispettive griglie dei documenti sopra citati, andanto ad inficiare nettamente la stesura dell’offerta tecnica,
più specificatamente si elencvano i punti critici di incongruità:
- PUNTO A3 b (da ccapitolato) uso di prodotti alimentari locali cioè a chilometro zero o di9 alimenti a filiera corta descrivendo dettagliatamente l’impiego di prodotti9 che aabbiano viaggiato poco (non più di 30 KM) ed abbiano subito non pù di 2 passaggi commerciali
-PUNTO A3 b (da disciplinare) utilizzo dei prodotti biologici specificando le categorie merceologiche che si intendono ulteriormente offrire
- PUNTI A4 TUTTI I SOTTOPUNTI DIFFERENTI DI CUI SI ALLEGANO LE PAGINE DI CAPITOLATO E DISCIPLINARE INTERESSATE ED EVIDENZIATE LE DIFFERENZE SOSTANZIALI
chiediamo cortesemente una rapida risoluzione del questi al fine di compilare un offerta tecnica congrua alle richieste dell’appalto di cui sopra.
 
04/01/2020 10:11
Risposta
Le incongruenze rilevate dipendono da un mero errore di allegazione documentale. Aderendo alla giurisprudenza prevalente, secondo la quale, in caso di divergenze tra i documenti di gara, prevale il bando di gara e considerato che il bando di gara al punto IV.II.1) Criterio di aggiudicazione recita “i criteri di valutazione e il metodo di calcolo per l’assegnazione dei punteggi sono indicati nel disciplinare” si ritiene che debba tenersi conto di quanto contenuto nel disciplinare, per ciascuno dei criteri e sotto-criteri di valutazione.
30/12/2019 16:35
Quesito #2
buonasera, 
analizzando ulteriormente il disciplinare di gara si osserva una nuova incongruenza riguardante la stesura e le pagine da mettere a disposizione per l’offerta tecnica, nella prima griglia esposta nel disciplinare non sono presenti limiti di pagine, nella seconda griglia, precisamente al punto 17.1 CRITERI DI VALUTAZIONE DELL’OFFERTA TECNICA , subito dopo la griglia sono presenti limiti di pagine a criterio e limiti di carattere, quale delle due parti bisogna prendere in considerazione per non invalidare l’offerta tecnica?

 
04/01/2020 10:13
Risposta
Trattandosi dello stesso documento di gara che in una parte ha un contenuto più generico e in un’altra dettaglia la richiesta relativa al numero di pagine, si ritiene debba tenersi conto della parte in cui è richiesta la specifica rispetto ai limiti di pagine e di carattere.
 
03/01/2020 11:14
Quesito #3
Buongiorno,
analizzando gli elementi tecnico-qualitativi dell’offerta e la loro valutazioni (punto 6.1 del Capitolato Speciale e punto 2.5 del Disciplinare) al fine dell’assegnazione dei punteggi sezione A1 ORGANIZZAZIONE COMPLESSIVA DEL SERVIZIO punto b) distanza chilometrica non risulta chiara l’assegnazione dei punteggi nei km margine.
A titolo di esempio: nei punti distanti a 5 km verranno attributi 15 punti o 9 punti? Nei punti distanti 10 km verranno attribuiti 9 o 5 punti?
Si procederà infine con una media tra i punti di distribuzione?
 
04/01/2020 10:20
Risposta
Poichè nel primo rigo è scritto “fino a 5 km” (15 punti) si ritiene che le cinque locuzioni debbano intendersi “fino a” escludendo il numero superiore, quindi da 0 a 4 km - 15 punti, da 5 a 9 km - 9 punti, da 10 a 14 km - 5 punti, da 15 a 19 km – 2 punti e da 20 km in poi 1 punto.
Considerato che sono presenti più plessi scolastici, quindi più luoghi in cui vengono somministrati i pasti, al fine di attribuire correttamente i punteggi è necessario che l’operatore indichi, per ciascun punto di somminitrazione (plesso scolastico) la distanza chilometrica dal luogo in cui viene preparato il pasto. Si procederà quindi a calcolare la media tra le suddette distanze, per attribuire il relativo punteggio.


 
03/01/2020 11:47
Quesito #4
Buongiorno,
in merito alla gara in oggetto analizzando il punto 6.2 del Capitolato Speciale d’Appalto manca l’incidenza del costo del personale. Pertanto chiediamo precisazione in merito.

Mentre nel Disciplinare di gara al punto 3.1 si evidenzia che nel form per l’inserimento dell’offerta economica viene chiesto il ribasso in percentuale andando in contrasto con il metodo di attribuzione del coefficinete per il calcolo del punteggio dell’offerta economica in cui si fa riferimento al prezzo più basso. Chiediamo chiarimenti in merito.

 
04/01/2020 10:23
Risposta
Il disciplinare stabilisce che l’offerta economica deve essere formulata come ribasso percentuale sull’importo posto a base di gara, che il capitolato speciale d’appalto, al 6.2 fissa in euro 4,10 quale costo unitario per pasto, comprensivo di tutte le spese (derrate, materiali di consumo, gestione del servizio, trasporto, utile di impresa).
L’offerta economica dovrà specificare:
- i costi della manodopera
- i costi per la sicurezza
- il ribasso percentuale sull’importo posto a base di gara.
Come stabilito dal punto 6.2 del capitolato di appalto, il punteggio massimo (20 punti) sarà attribuito all’operatore economico che avrà presentato la migliore offerta; alle altre saranno attribuiti i punteggi scaturenti dall’applicazione della formula ivi indicata.


 
03/01/2020 12:12
Quesito #5
Buongiorno,
al punto 2.2.k del disciplinare di gara viene richiesto il sopralluogo obbligatorio. Lo stesso viene menzionato nel capitolato speciale d’appalto al punto 6.1 ponendo come eccezione il gestore uscente che è esonerato dallo stesso. Chiediamo chiarimento sul punto essendo Capitolato e Disciplianare in contrasto.

Inoltre 2.2.i vegnon richieste le ricevute di avvenuto pagamento del contributo a favore dell’Anac. Andando sul portale dedicato, i contribuiti da versare risultano pari a zero. Invio in allegato stampa di quanto riportato all'interno del sito www.anticorruzione.it/portal/public/classic/Servizi/ServiziOnline/portaledeipagamenti
Come si deve procedere in tal senso?
 
04/01/2020 10:25
Risposta
I riferimenti al sopralluogo obbligatorio contenuti nel disciplinare e nel capitolato speciale di appalto non sono caratterizzati da una antinomia irriducibile, entrambi confermano la necessità del sopralluogo al fine di formulare un’offerta consapevole derivante dalla completa ed esaustiva conoscenza dei luoghi.
Pertanto, poiché il disciplinare punto 2.2.k richiama l’art. 6 del capitolato speciale, che contiene l’eccezione per il gestore uscente, si conferma la possibilità, per lo stesso, della non obbligatorietà del sopralluogo, che risulterebbe superfluo e sproporzionato.
Con riferimento al punto 2.2.i del disciplinare di gara, considerato che la delibera ANAC n. 1174 del 19.12.2018, all’art. 2 – Entità della contribuzione, nel fissare l’importo del contributo dovuto, ne esclude il versamento per i lotti di importo superiore a 40.000,00 e inferiori a 150.000,00; essendo tutti i lotti posti a base della gara inferiori a 150.000,00 euro, l’operatore economico è esente dal pagamento del contributo.


 

Comune di Crotone

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