Scaduto
Comune di Crotone
Gara #7354
Affidamento del Servizio di Gestione degli Asili Nido Comunali di Crotone per l’anno Educativo 2024/2025 nell’ambito delle Risorse del Fondo Solidarietà ComunaleInformazioni appalto
04/10/2024
Aperta
Servizi
€ 941.055,72
Marano Francesco
Categorie merceologiche
8011
-
Servizi di istruzione prescolastica
Lotti
1
B3558D396A
Qualità prezzo
Affidamento del Servizio di Gestione degli Asili Nido Comunali di Crotone per l’anno Educativo 2024/2025 nell’ambito delle Risorse del Fondo Solidarietà Comunale
Affidamento del Servizio di Gestione degli Asili Nido Comunali di Crotone per l’anno Educativo 2024/2025 nell’ambito delle Risorse del Fondo Solidarietà Comunale.
€ 108.790,61
€ 832.265,11
€ 0,00
Scadenze
30/10/2024 12:00
06/11/2024 12:00
07/11/2024 10:00
Allegati
1.-determinadiaccertamentoeimpegno.pdf SHA-256: f2b8923687525140990b5a429610639c434a69733129fc663bd7e4bb180cd24d 03/10/2024 15:56 |
554.07 kB | |
4.-capitolato-per-la-gestione-del-servizio-di-asilo-nido-2024-09-10-signed.pdf SHA-256: eb4197c92e5186979303134c663498c635fbd5cf47f5f040878001062d0363e0 03/10/2024 15:56 |
787.88 kB | |
5.-quadro-economico-di-gara-2024-09-10-signed.pdf SHA-256: 4b5fa985b65296a7b14232a82bafee3aad2457e72536760cc1cc92925655a388 03/10/2024 15:56 |
460.77 kB | |
6.-prospetto-di-stima-ulteriori-costi-signed.pdf SHA-256: 4115ef7101ccbd673318aa8a0098ec2b5f81a32491f379c0c2ec0c51d6d6612e 03/10/2024 15:56 |
116.68 kB | |
7.-schema-di-contratto-2024-09-10-signed.pdf SHA-256: bd5f9a894392970dda9c24dbbd2aace5ea39ba05e95080944333afb98adb9c4b 03/10/2024 15:56 |
343.77 kB | |
8.-personale-nidi-comune-crotone-signed.pdf SHA-256: d179f805941b972d59ff7707e489c633e35c63c3cb5bfbb0c4895141c730d4a2 03/10/2024 15:56 |
94.94 kB | |
l.-r.-24.2024-disposizioni-per-il-sistema-integrato-di-educazione-e-di-istruzione-dalla-nascita-fino-ai-sei-anni.pdf SHA-256: 777030913860cfc94c8097adbf4d1e49454aa7955731017c2923e9a7e1390ee3 03/10/2024 15:56 |
588.70 kB | |
planimetria-di-emergenza-nido-sacconi.pdf SHA-256: 0016d1ffd2faee24811e2add7585e0e16b486051181e617d63d043fa7ba8e7d3 03/10/2024 15:56 |
364.96 kB | |
planimetria-di-emergenza-nido-sgrizzi.pdf SHA-256: 0a73ebe57f186a81b1fa1d54292fd6f2b6f587e028c8ec754c797a7b9b893ac1 03/10/2024 15:56 |
244.32 kB | |
regolamento-di-attuazione-legge-regionale-n.-24.2024.pdf SHA-256: dbe7a861d9af2599c13f430f31d7b58a486b8ccc6e8e872e63ac082f808d91ca 03/10/2024 15:56 |
1.26 MB | |
regolamento-asilo-nido-kr.pdf SHA-256: e2dce8ed4315b8e200a4510a79af93282ff80ae89465f545644ea7593e99f440 03/10/2024 15:56 |
173.71 kB | |
codice-di-comportamento-nuovo.pdf SHA-256: 7a17d3963f78acd6b86de4b562a866d27e12a51d57de82076ba22962139747fa 03/10/2024 18:02 |
177.49 kB | |
bando-di-gara-2024-signed.pdf SHA-256: 246703d652961b0baa95c15c55d78ba5dd7c38bfd3f032ef7a0b69db92be09f9 04/10/2024 09:22 |
423.49 kB | |
disciplinare-di-gara-2024-signed.pdf SHA-256: 7ca147f344700c3274f05827a0bf23fb4eefcc754667cd65987a96ff16926fa7 04/10/2024 09:22 |
922.01 kB | |
norme-tecniche.pdf SHA-256: 49b890d9e8e143a02952d3e82a26455f3fea3ffee899418248923bac18a6dd9f 04/10/2024 09:25 |
10.28 MB | |
determina-nomina-seggio-di-gara.pdf SHA-256: e53572afce3e5e800b7ec32f74db326b62105bf32d8d83ddc1b255045e869c46 12/11/2024 17:08 |
220.35 kB |
Chiarimenti
08/10/2024 10:26
Quesito #1
Buongiorno, manca il cig per poter procedere con il pagamento del Contributo Anac. cordiali saluti
08/10/2024 10:34
Risposta
Il CIG della gara è il seguente: B3558D396A.
16/10/2024 10:26
Quesito #2
Buongiorno,
vorremmo sapere se l'iscrizione all'albo fornitori è obbligatoria per la partecipazione alla gara. In caso affermativo, è possibile effettuare l'iscrizione prima della scdenza del bando e poi partecipare alla gara?
Grazie
vorremmo sapere se l'iscrizione all'albo fornitori è obbligatoria per la partecipazione alla gara. In caso affermativo, è possibile effettuare l'iscrizione prima della scdenza del bando e poi partecipare alla gara?
Grazie
16/10/2024 11:14
Risposta
No.
17/10/2024 16:27
Quesito #3
Si chiede conferma che l’importo del corrispettivo mensile da fatturare sarà determinato dal rapporto delle ore da contratto per ciascun operatore contrattualizzato per l’esecuzione dell’appalto e il costo orario del personale indicato nel quadro economico, e che pertanto il numero degli utenti presenti giornalmente in struttura non avrà implicazioni sulla fatturazione mensile.
21/10/2024 13:40
Risposta
In riferimento all’art. 3.3 del CSA che cita testualmente “Il soggetto aggiudicatario concorda con i competenti uffici l’organizzazione del servizio con riferimento ai posti disponibili, suddivisi per età e le modalità di inserimento. La suddivisione dei bambini in sezioni verrà concordata con l’Amministrazione Comunale ad inizio anno educativo.” ed all’art. 3.5 del CSA che cita testualmente “Si segnala che il Comune di Crotone consente agli utenti di usufruire di un servizio a tempo ridotto, secondo le modalità specificate dal Regolamento, indicativamente articolato dalle ore 8:00 alle 14:00. A riguardo, il comune di Crotone si riserva di comunicare gli elenchi dei bambini per i quali sarà previsto il tempo ridotto al fine di ottimizzare le modalità organizzative delle attività educative. “, si rappresenta quanto di seguito.
La valorizzazione economica del personale dovrà essere effettuata rendicontando le ore effettivamente erogate nel periodo di riferimento al prezzo unitario definito in CSA, fermo restando che le attività educative dovranno essere ottimizzate in base al numero effettivo di bambini che saranno comunicati dal comune in sede di consegna del servizio e comunque seguito dell’aggiudicazione dell’appalto. In dettaglio si rappresenta, a titolo esemplificativo, che qualora si verifichi una riduzione degli utenti nell’orario pomeridiano rispetto all’orario diurno, per la fruizione dell’orario a tempo ridotto, saranno ammissibili i costi del personale strettamente necessario ad assolvere i rapporti educatori bambini previsti da legge.
L’organizzazione delle risorse umane dovrà essere coerente con il numero complessivo dei bambini in termine di tempo pieno e tempo ridotto. Non rientrano nell’ottimizzazione delle risorse le assenze degli utenti per malattia o temporanee, e comunque no prevedibili ai fini dell’organizzazione delle risorse umane dell’appaltatore.
In virtù di quanto sopra esposto, si rammenta che, ai sensi dell’art. 6 del capitolato speciale di appalto, l’organizzazione del personale rientra tra i criteri di valutazione del progetto gestionale, che, a sua volta costituisce uno degli elementi tecnico-qualitativi previsti per la valutazione dell’offerta tecnica.
La valorizzazione economica del personale dovrà essere effettuata rendicontando le ore effettivamente erogate nel periodo di riferimento al prezzo unitario definito in CSA, fermo restando che le attività educative dovranno essere ottimizzate in base al numero effettivo di bambini che saranno comunicati dal comune in sede di consegna del servizio e comunque seguito dell’aggiudicazione dell’appalto. In dettaglio si rappresenta, a titolo esemplificativo, che qualora si verifichi una riduzione degli utenti nell’orario pomeridiano rispetto all’orario diurno, per la fruizione dell’orario a tempo ridotto, saranno ammissibili i costi del personale strettamente necessario ad assolvere i rapporti educatori bambini previsti da legge.
L’organizzazione delle risorse umane dovrà essere coerente con il numero complessivo dei bambini in termine di tempo pieno e tempo ridotto. Non rientrano nell’ottimizzazione delle risorse le assenze degli utenti per malattia o temporanee, e comunque no prevedibili ai fini dell’organizzazione delle risorse umane dell’appaltatore.
In virtù di quanto sopra esposto, si rammenta che, ai sensi dell’art. 6 del capitolato speciale di appalto, l’organizzazione del personale rientra tra i criteri di valutazione del progetto gestionale, che, a sua volta costituisce uno degli elementi tecnico-qualitativi previsti per la valutazione dell’offerta tecnica.
22/10/2024 17:40
Quesito #4
Siamo cortesemente a richiedere le utenze relative a gas, luce, telefono e acqua del 2023.
L'occasione ci è gradita per porgere distinti saluti.
L'occasione ci è gradita per porgere distinti saluti.
29/10/2024 11:11
Risposta
Micro- nido Sgrizzi:
Energia elettrica: € 2.250,00 circa
Gas: € 1.900,00 circa
Acqua: € 450,00 circa
Tari: € 1.000,00 circa
Telefono: Non presente
Asilo Nido Sacconi:
Energia elettrica: € 1.400,00 circa
Gas: € 3.300 ,00 circa
Acqua: € 600,00 circa
Tari: € 1.600,00 circa
Telefono: Non presente
Energia elettrica: € 2.250,00 circa
Gas: € 1.900,00 circa
Acqua: € 450,00 circa
Tari: € 1.000,00 circa
Telefono: Non presente
Asilo Nido Sacconi:
Energia elettrica: € 1.400,00 circa
Gas: € 3.300 ,00 circa
Acqua: € 600,00 circa
Tari: € 1.600,00 circa
Telefono: Non presente
28/10/2024 17:52
Quesito #5
Spett.le Ente,
si richiede gentilmente la seguente documentazione indicata all'art. del Disciplinare di Gara:
6) Schema di domanda di partecipazione;
8) Modello di dichiarazione di impegno a costituire l’ATI (ex art. 68, del d.lgs. n. 36/2023);
9) Offerta economica (di sistema);
Cordiali saluti
si richiede gentilmente la seguente documentazione indicata all'art. del Disciplinare di Gara:
6) Schema di domanda di partecipazione;
8) Modello di dichiarazione di impegno a costituire l’ATI (ex art. 68, del d.lgs. n. 36/2023);
9) Offerta economica (di sistema);
Cordiali saluti
29/10/2024 11:34
Risposta
Lo "schema domanda di partecipazione" e il "modello di dichiarazione di impegno a costituire l'ATI" sono presenti come allegati all'interno della procedura di partecipazione. Nella sezione dove è richiesto di inserire i files della documentazione amministrativa, all'interno delle slot/buste è presente il file da scaricare, compilare e caricare firmato digitalmente.
Si consiglia di prendere visione delle norme tecniche di utilizzo della piattaforma.
Per l'offerta economica si rimanda al punto 10. "CONTENUTO DELLA BUSTA C – OFFERTA ECONOMICA" del disciplinare di gara.
Si consiglia di prendere visione delle norme tecniche di utilizzo della piattaforma.
Per l'offerta economica si rimanda al punto 10. "CONTENUTO DELLA BUSTA C – OFFERTA ECONOMICA" del disciplinare di gara.
29/10/2024 15:29
Quesito #6
Buongiorno,
siamo con la presente a richiedere conferma che il modello "dichiaraz.tributi.locali" sia da compilare ai fini della partecipazione alla gara in quanto riporta informazioni inerenti a immobili, pagamento IMU,TARI,TOSAP, a nostro avviso non pertinente con la gara. Il documento sul portale è un documento obbligatorio, pertanto non si può solo non inserire niente nel campo...
In attesa di un cortese riscontro porgiamo distinti saluti
siamo con la presente a richiedere conferma che il modello "dichiaraz.tributi.locali" sia da compilare ai fini della partecipazione alla gara in quanto riporta informazioni inerenti a immobili, pagamento IMU,TARI,TOSAP, a nostro avviso non pertinente con la gara. Il documento sul portale è un documento obbligatorio, pertanto non si può solo non inserire niente nel campo...
In attesa di un cortese riscontro porgiamo distinti saluti
29/10/2024 17:53
Risposta
La dichiarazione fa riferimento alle ipotesi in cui l'operatore economico deve attestare che è in regola con IMU, TARI e TOSAP. Nel caso in cui non si rientri in tale fattispecie, si può sbarrare il modellino firmandolo digitalmente.
24/10/2024 17:13
Quesito #7
Si chiede, nel caso di raggruppamento temporaneo di imprese, come devono essere soddisfatti i requisiti di capacità tecnica e professionale. Se nel complesso del raggruppamento o se l'importo coperto debba corrispondere alla quota di partecipazione all'interno del raggruppamento.
29/10/2024 18:00
Risposta
I requisiti di capacità tecnica e professionali devono essere soddisfatti dal raggruppamento temporaneo nel complesso.
29/10/2024 13:00
Quesito #8
Spett.le Ente,
si richiede se alla tabella "TABELLA 1 – SEZIONI DELL’OFFERTA ED ATTRIBUZIONE PUNTEGGIO", comma E.3, con personale specifico si intendano figure aggiuntive (quali ad es. mediatore culturale, pediatra...) o l'estensione oraria delle figure indicate per il servizio da capitolato (coordinatore, educatore, ausiliario, personale amministrativo).
Cordiali saluti
si richiede se alla tabella "TABELLA 1 – SEZIONI DELL’OFFERTA ED ATTRIBUZIONE PUNTEGGIO", comma E.3, con personale specifico si intendano figure aggiuntive (quali ad es. mediatore culturale, pediatra...) o l'estensione oraria delle figure indicate per il servizio da capitolato (coordinatore, educatore, ausiliario, personale amministrativo).
Cordiali saluti
30/10/2024 08:19
Risposta
Atteso che le figure aggiuntive sono richiamate al punto E.1 della TABELLA 1 – SEZIONI DELL’OFFERTA ED ATTRIBUZIONE PUNTEGGIO, in riferimento al comma E.1 Personale aggiuntivo specifico messo a disposizione (indicare qualifica e monte ore annuale), al quale è attribuito un punteggio massimo di 3 punti,si specifica che nella presente sezione, qualora compilata, dovrà essere inserito il dettaglio e la qualifica di eventuale personale che l’offerente intende proporre a titolo di offerta migliorativa, sia in termini di eventuali figure aggiuntive con qualifica non richiesta, sia, qualora intenda offrire anche una proroga nell’orario di apertura, del personale necessario per l’organizzazione della turnistica di cui all’eventuale successivo punto E.4 Incremento dell'orario di apertura, che dovrà in questo ultimo caso rispettare comunque i rapporti di cui al REGOLAMENTO DI ATTUAZIONE N. 10 luglio 2024, n. 7 della LEGGE REGIONALE N. 24 DEL 15 MAGGIO 2024 Approvato dalla Giunta regionale nella seduta del 10 luglio 2024 e pubblicato sul BURC n. 147 del 12 luglio 2024.